Progetto Digitale Facile – fare sistema a vantaggio dei cittadini

Il progetto del Punto Digitale Facile sta avvicinando le fasce di popolazione che hanno meno dimestichezza con la tecnologia informatica.

A Sermoneta circa 700 persone hanno usufruito dei servizi – totalmente gratuiti – del Punto Digitale Facile. In questo ultimo periodo le richieste riguardano principalmente le iscrizioni on line alle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Di seguito il mio intervento al giornale online Mondoreale Quotidiano per sottolineare la bontà del progetto, ringraziare per la progettazione il comune di Sezze, che ci ha accolto con il Lidano Lucidi Sindaco di Sezze e Lola Fernandez e tutti i comuni che si sono uniti per fare sistema.
Molto felice di aver fatto il mio intervento accanto al Sindaco di Bassiano Giovanbattista Onori, a sottolineare la comunione di intenti.
L’intervento mi ha permesso di illustrare le idee e le proposte di Giuseppina Giovannoli Sindaco di Sermoneta e di tutta l’amministrazione.
Siamo sempre molto orgogliosi di poter collaborare così proficuamente con tutti gli enti più vicini, soprattutto quando questo porta un concreto vantaggio ai cittadini, come spiego nel video.