Mi piace porre una particolare attenzione ai dettagli ed ho una naturale propensione alla ricerca di soluzioni. Mi propongo come facilitatore e non amo chi puntualmente complica le situazioni facili.
Roberto Paolo Calvani, nato a Latina nel 1988 e cresciuto tra Sermoneta e Latina.
Da sempre amante della politica. La ritengo indispensabile al fine di coinvolgere, unire e progredire.
Penso che l’etica e la politica, non solo possano coesistere, ma debbano coesistere: il bene superiore è da ricercare nel fare il meglio per la comunità che si amministra, tralasciando eventuali individualismi.
Dipendente pubblico presso la Regione Lazio, sono stato eletto Consigliere Comunale della Città di Sermoneta nella Lista Giovannoli Sindaco – Per Sermoneta nel maggio 2024 e il Sindaco Giuseppina Giovannoli mi ha affidato le seguenti deleghe: Sicurezza del territorio e videosorveglianza, Politiche di coordinamento e collaborazione con Protezione Civile e Associazione Nazionale Carabinieri, Politiche Comunitarie e Transizione al Digitale, Politiche Giovanili e Servizio Civile.
Mi autodefinisco un elefante magrolino. Certamente mi piace la maestosità e l’eleganza di un cavallo, e comprendo bene la ferocia di un leone.
L’elefante è però simbolo di pazienza e saggezza, forza, prosperità e vittoria.
Ma soprattutto, quando un elefante inizia a correre, non lo ferma più nessuno.
Tanti possono fare politica, pochi possono amministrare bene.